Dicono di noi

Ho trovato i corsi di preparazione alle certificazioni ISIPM-BASE e PMP, tenuti da AGPMI, veramente intensi e al tempo stesso caratterizzati da una chiarezza espositiva rara. Ho l’opportunità di seguire regolarmente corsi di aggiornamento professionale, ma quasi mai ho avuto la percezione di apprendere in un solo corso tanto quanto ho appreso in ciascuno di questi. Scrivo questo commento con la gratitudine di chi ha la conferma di aver fatto un ottimo investimento, trovando immediati benefici in ambito lavorativo.
Pietro Saccardo, 2020

Il corso fornisce ottime basi di project management, le dispense sono complete e molto chiare.
Benedetta Zabeo, 2020

Ho partecipato al corso trovandolo puntuale e utilissimo per affrontare l’esame. Il vero valore aggiunto è però il taglio pratico dato alle tecniche ed alle metodologie presentate. Grazie al corso infatti sono riuscito ad affrontare con successo l’esame (sostenuto il 25/11/2020) e ad avere le basi per improntare la gestione di un progetto con esempi e riferimenti concreti.
Diego Rossi, 2020

I docenti sono persone estremamente preparate e disponibilissime per chiarimenti su qualsiasi argomento. Consiglio il corso a chiunque, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza in campo aziendale. La frequenza mi ha dato solide basi per lo studio individuale che mi ha portato a conseguire la certificazione ISIPM-Base.
Mattia Genovese 2020

Il corso è molto mirato ed efficace per la preparazione dell’esame e insieme non rinuncia ad entrare nella comprensione pratica dei temi trattati.
Roberta Laura 2020


Ho partecipato al corso per la preparazione alla certificazione ISIPM Base tenutosi a febbraio 2021. La chiarezza espositiva dei docenti, le diapositive molto comprensibili ed esaurienti e il materiale di studio che ci è stato fornito mi hanno permesso di apprendere senza difficoltà e in maniera rapida i concetti fondamentali della gestione progetti. Molto utili alla comprensione degli argomenti trattati sono risultati inoltre i frequenti riferimenti all’esperienza lavorativa concreta, perché hanno permesso di calare nella pratica le nozioni teoriche. Va anche sottolineata la disponibilità dei docenti a fornire, quando richiesto, chiarimenti sugli argomenti trattati e la loro capacità di indicare i nuclei tematici principali su cui concentrare l’attenzione in vista dell’esame. In conclusione, il corso è risultato molto utile sia per un’introduzione ai concetti fondamentali della gestione progetti sia per la preparazione dell’esame di certificazione che ho superato con successo.
Stefano Nanti, 2021


Lavoro in un’azienda di servizi pubblici essenziali come responsabile organizzazione, quindi i concetti del project management, e i software utilizzati, non mi erano estranei. Mi solleticava, sì, l’idea di conseguire una certificazione professionale riconosciuta, ma finora non avevo approfondito la possibilità di farlo per davvero. Confesso che ho deciso di partecipare al corso ISIPM base quando ho capito che l’Italia avrebbe attraversato una seconda fase di lockdown e ho realizzato che dovevo impiegare al meglio i tre sabati di clausura che avevo davanti a me.Ebbene, i miei tre docenti sono stati una piacevolissima sorpresa. Sapevo che erano preparati, ma averci a che fare dal vivo è tutta un’altra cosa. Competentissimi, garbatissimi, rispettosi dei tempi e molto attenti anche alla parte pratica. Dal punto di vista dei contenuti, finalmente sono riuscita a sistematizzare e soprattutto ad aggiornare le nozioni che avevo accumulato in questi anni senza un ordine preciso. Non avrei potuto impiegare i miei sabati di lockdown in modo più piacevole. E alla fine ho anche superato l’esame!Approfitto per ringraziarli ancora una volta di cuore per la competenza e la disponibilità. 
Enrica Menduni de Rossi 2020


Voglio ringraziare Aldo , Giovanni e Luca perchè il loro corso e la passione che mettono nel loro lavoro è palpabile
Jacopo De Ria 2020

È stato un vero piacere seguire il vostro corso. Avete portato con voi tanta competenza ed esperienza, che ci è servita per confrontarci non solo sulla metodologia e teoria del project management, ma soprattutto sugli aspetti pratici e operativi della professione. Per questi input, soprattutto, vi ringrazio.
Carmen Cellamare 2021

Ho seguito il corso per la certificazione ISIPM base, l’ho trovato ricco di argomenti interessanti oltre che di spunti utili. I docenti –  Aldo, Luca e Giovanni – sono molto preparati, disponibili e generosi di informazioni. Li ringrazio perché mi hanno permesso di superare l’esame senza difficoltà. Consigliatissimo.
Marzia Di Vetta 2021 

Mi sono avvicinata al corso di preparazione alla Certificazione ISIPM-base di AGPMI con la volontà di sistematizzare e mettere a fuoco una serie di conoscenze che venivano dall’esperienza lavorativa maturata negli anni sia nel settore della progettazione europea che in quello della formazione finanziata.Ho scelto il corso di AGPMI perché svolgendosi di sabato mi sembrava un buon compromesso rispetto agli impegni di lavoro e complice “la zona rossa” si è rivelata una scelta azzeccata.Aldo, Giovanni e Luca si sono dimostrati fin da subito disponibili e interessati al background di ognuno per capire come tarare al meglio la didattica e i vari argomenti. Mi è piaciuto molto il fatto che per ogni edizione del corso non mirino a massimizzare il numero degli gli allievi in quanto ciò impedisce di avere una dialettica bilanciata, soprattutto in modalità “a distanza”.La loro bravura e professionalità, la completezza del materiale fornito, le indicazioni sugli “argomenti chiave dell’esame” sono già stati ampiamente descritti nei commenti di chi mi ha preceduta. Io mi sento di aggiungere che è proprio il loro sodalizio professionale il vero valore aggiunto del corso: nei singoli argomenti ognuno di loro porta la propria competenza e l’esperienza vissuta, rendendo i concetti e gli strumenti fortemente operativi e trasmettendo non solo l’utilità, ma il valore del Project Management.Aver superato l’esame base è senz’altro un risultato che mi rallegra, ma il riuscire a portare il Project Management nella mia vita lavorativa di tutti i giorni penso sia il risultato più grande e di questo li ringrazio sinceramente.   
Tania Salucci 2021

Lavoro in una pubblica amministrazione e mi occupo di progetti complessi ed europei.
Ho deciso di frequentare il corso alla luce della sfida che ci attende nella gestione dei fondi del Recovery Plan e della programmazione europea 2021-2027, attività che necessitano sempre più di competenze specifiche e attestate.
Il corso mi ha permesso di acquisire i principali concetti relativi al project management e di ottenere la certificazone ISIPM base, grazie a una serie di lezioni approfondite, chiare e complete, che integrano in maniera efficace teoria e pratica.
La competenza, l’esperienza e la disponibilità dei docenti sono il valore aggiunto di un corso che consiglio vivamente a tutti gli interessati.

Jody Marco Abbate 2021

 Il corso per la preparazione alla certificazione ISIPM Base è molto chiaro e al contempo offre tutti gli strumenti e le nozioni per prepararsi adeguatamente alla prova.  Va segnalata la grande preparazione dei docenti, con frequenti esempi tratti dalla loro esperienza lavorativa, che permettono di comprendere meglio la teoria. Sicuramente acquisterò anche il corso per la certificazione ISIPM-Av
Laura Amatori 2021