Project Management Base – corso propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-Base®

Diventa project manager! ISIPM-Base è la certificazione in project management più diffusa in Italia: dal 2008 ad oggi oltre 14.000 persone si sono già certificate. ISIPM-Base rappresenta il primo livello di certificazione per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla professione di Project Manager. La certificazione non richiede requisiti di esperienza o il possesso di uno specifico titolo di studio, ed è quindi aperta a tutti.

La certificazione ISIPM-base è erogata da ISIPM – Istituto Italiano di Project Management. ISIPM è una associazione costituita nel 2005 ed iscritta al n. 38 nell’elenco tenuto dal Ministero della Giustizia delle associazioni che sono considerate rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate in ordini o collegi (ai sensi dell’art. 26 d.lgs. 206/2007).  Ha inoltre costituito ISIPM Professioni, associazione professionale iscritta nell’apposito elenco presso il Ministero Sviluppo Economico ai sensi della legge 4/2013.

Il contenuto della certificazione ISIPM-base è inoltre coerente con le nuove norme UNI ISO 21500:2021 e UNI ISO 21502:2020, adottate in Italia come riferimento per la gestione progetti.

Richiedi informazioni

Il corso Project Management base ha quindi un duplice obiettivo:

  • trasferire al partecipante le conoscenze e metodologie di base per la gestione progetti, coerentemente con la terminologia e l’approccio adottati da ISIPM;
  • preparare il partecipante a sostenere con successo l’esame di certificazione ISIPM-Base.

Il corso è quindi aperto a tutti coloro che intendono apprendere la metodologia per la gestione progetti, strutturata e coerente con la famiglia di norme ISO 21500, al fine di sostenere l’esame per la certificazione ISIPM-Base.

Iscriviti ora