Project Management Base – corso di preparazione alla qualificazione ISIPM-Base®

Diventa project manager! ISIPM-Base è la qualificazione in project management più diffusa in Italia. Ottenendo la qualifica ISIPM-Base farai il primo passo per diventare un Project Manager professionista.

La certificazione ISIPM-Base

Perchè ISIPM-Base ha ottenuto questo successo? Di seguito ti elenco i motivi.

Innanzitutto è la qualifica in project management più diffusa in Italia: dal 2008 ad oggi oltre 20.000 persone si sono già certificate. È quindi conosciuta da recruiter e aziende.

Inoltre puoi ottenere questa qualifica anche se non hai esperienza precedente nella gestione progetti o non possiedi uno specifico titolo di studio. ISIPM-Base è infatti aperta a tutti.

Non solo: ISIPM-Base ha durata illimitata e pertanto non deve essere rinnovata! Una volta ottenuta potrai aggiungerla al tuo curriculum e ti seguirà per tutta la tua vita lavorativa, senza che tu debba frequentare periodicamente corsi di formazione e senza dover acquisire crediti formativi.

Corso realizzato con la supervisione scientifica di ISIPM
Corso realizzato con la supervisione scientifica di ISIPM

La qualificazione ISIPM-base è rilasciata da ISIPM – Istituto Italiano di Project Management. ISIPM è una associazione costituita nel 2005 ed è il principale promotore e riferimento per la disciplina della gestione progetti in Italia. ISIPM è iscritta presso il ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT) tra le associazioni che sono considerate rappresentative a livello nazionale delle professioni che, come la gestione progetti, non sono regolamentate per legge in ordini o collegi.

Gli obiettivi del corso

Il corso Project Management base ha un duplice obiettivo:

  • trasferire le conoscenze, i metodi e gli strumenti di base per la gestione progetti, coerentemente con la terminologia e l’approccio adottati da ISIPM
  • preparare il partecipante a sostenere con successo l’esame di qualificazione ISIPM-Base

Alla conclusione del corso avrai quindi appreso:

  1. un metodo che ti consentirà, da subito, di gestire progetti in modo strutturato
  2. tutti gli “elementi di conoscenza” necessari a sostenere con successo e al primo tentativo l’esame di qualificazione ISIPM-Base

Inoltre il contenuto del corso di formazione è coerente con le nuove norme ISO 21500:2021 e ISO 21502:2020, valide a livello internazionale e adottate in Italia da UNI – l’Ente Nazionale di Normazione – come riferimento per la gestione progetti. La qualifica ISIPM-Base ti sarà quindi utile anche se la tua carriera ti porterà a lavorare fuori dai confini italiani.

Iscriviti ora!

I vantaggi

Ecco alcuni tra i vantaggi del corso “Project Management Base – preparazione alla qualificazione ISIPM-Base”:

  • 25-esima edizione del corso! lunga esperienza a garanzia della qualità della formazione
  • corso intensivo con formula weekend: preparazione completa in soli 3 sabati. Il corso è stato pensato per tutti coloro che lavorano
  • corso online: frequenta da casa senza trasferte o perdite di tempo
  • docenti accreditati “senior” presso ISIPM (clicca qui per conoscere i docenti)
  • i nostri studenti hanno un elevatissimo tasso di successo nel superamento dell’esame ISIPM-Base

I contenuti del corso

Cosa riceverai:

  • 24 ore di lezione online dal vivo suddivise nelle giornate di sabato 15, 22 e 29 giugno 2024  (clicca qui per il programma completo)
  • il materiale didattico completo in formato Pdf
  • il tuo attestato di frequenza al corso
  • terminate le lezioni online dal vivo, accesso personale per 12 mesi alle registrazioni delle lezioni
  • simulazioni d’esame ISIPM-Base con cui potrai verificare la tua preparazione

Iscriviti ora!

Non perdere questa occasione!